1 agosto 2023

Cooking Show

🍽️🎉 Unisciti a noi per un'esperienza culinaria straordinaria con lo Chef Filippo Cogliandro di L'A Gourmet L'Accademia di Reggio Calabria! 🍽️🎉

Partecipa al nostro emozionante Cooking Show, dove tradizione, creatività e passione si fondono per creare autentiche narrazioni mitologiche attraverso gli ingredienti freschi e stagionali della generosa terra calabrese. In questa serata magica, lo Chef Cogliandro ci condurrà alla scoperta delle affascinanti Prugne di Terranova, (pruna di Frati) un tesoro culinario locale dal sapore dolce e persistente.

La cucina dello chef Filippo Cogliandro è un'ode alla natura e alle coltivazioni bio, valori a lui cari, e con la sua maestria unica riscoprirà sapori dimenticati per regalarci piatti innovativi e accattivanti. Ti aspettano deliziose prelibatezze cucinate con passione e dedizione, che trasformeranno l'arte culinaria in un'esperienza unica e indimenticabile per i sensi e l'anima.

Inoltre, durante la serata, avremo l'onore di ospitare illustri esperti, docenti, storici,  che ci racconteranno le Tradizioni, Identità e Prospettive di sviluppo legate alle Prugne di Terranova. Con la partecipazione di:

👉 Ettore Tigani – Sindaco della Città di Terranova Sappo Minulio;
👉 Giosofatto Pangallo – Storico;
👉 Mariella Crucitti – Presidente Slow Food di Reggio Calabria;
👉 Antonino Sgrò – Presidente ordini dei dottori Agronomi e dottori
      Forestali di Reggio Calabria;
👉 Emanuele Oliveri – Presidente Gal.Ba.Tir Villa San Giovanni;
👉 Rocco Mafrica – Docente di Frutticoltura Università degli Studi
      Mediterranea di Reggio Calabria;
👉 Giuseppe Giordano – Consigliere delegato all’agricoltura della
      Città Metropolitana;
👉 Giacomo Giovinazzo – Direttore Generale Dipartimento
      Agricoltura Regione Calabria.
👉 Gianluca Gallo – Assessore all’Agricoltura Regione Calabria

Non perdere l'opportunità di scoprire il lato più autentico e creativo della cucina calabrese e degustare piatti straordinariamente deliziosi. Questo sarà un viaggio culinario senza precedenti che non vorrai perdere!

Vi aspettiamo numerosi per un'esperienza culinaria unica! 🤩🍴

a378c4b9-1e8c-4802-97f1-d5fa1a892abe

Cooking Show relatori